Recensioni Come Se Nulla Fosse

Scrivi la tua recensione e fammi sapere cosa pensi del libro man mano che lo leggi.

Compralo in tutte le librerie italiane on line o in tutte le città.

Intanto, chi l’ha già letto tutto dice che….

—————

Vero, realistico

Ho letto il libro con molta attenzione e l’ho trovato spaventosamente vero, realistico. In alcune pagine mi sono ritrovato sconsolato e deluso avendo sofferto anche io di quanto evidenziato nel libro su società e politica. Peccato che i vertici politici non capiscano….

Mario

—————–

Divorato

Finalmente abbiamo potuto divorare il libro. Ci è piaciuto molto sia per il contenuto che per l’analisi critica dell’attuale società sia per le stimolanti descrizioni di bei luoghi che abbiamo visto e che, per ‘colpa’ del libro, ora vogliamo tornare a vedere…!Complimenti!

Bianca e Massimo

——————–

Un film

Si legge molto bene, come se nulla fosse; chiaro nei contenuti e nella forma.

Il tema politico è trattato con molto tatto, ma in maniera precisa e acuta. Anche l’aspetto gattopardesco della politica italiana emerge in tutta la sua eterna ambiguità e con il dovuto distacco.

Ne farei un film.

Giorgio

——————–

Avvincente

Trama avvincente, sfondo politico sociale con un occhio al futuro e l’altro al presente. Descrizione dei luoghi dove si svolge la vicenda perfetta.
Giancarlo

—————–

Coinvolgente e travolgente

” “Notte amore” le dico sottovoce mentre girandomi sul fianco la avvolgo nel buio con le braccia avvicinandomi con tutto il corpo per farle sentire il mio sogno di voler essere un delicato bozzolo che la racchiude per darle più calore possibile …”.
Un libro coinvolgente e travolgente, in cui l’azione, ricca di colpi di scena che lasciano senza fiato, va a braccetto con il romanticismo, con la passione … con l’amore.
Si, ci vedo l’amore in tutte le sue forme.
L’amore per la propria donna, l’amore per la cultura, per il nostro patrimonio artistico, l’amore per ciò in cui si crede, per i propri ideali, per i valori e per il cambiamento, purtroppo a volte solo apparente.
E quando si crede tanto in qualcosa e si lotta per quei valori, si rischia di andare incontro alla delusione.
Ma spesso siamo noi i responsabili delle nostre delusioni, perché idealizziamo circostanze e persone nel modo in cui noi vorremmo che fossero.
Un libro diverso dagli altri soprattutto nel genere.
Un ibrido tra un romanzo ed un giallo, che travolge e coinvolge completamente il lettore.
Complimenti allo scrittore Nicolò Corrado che ha dato vita a qualcosa di diverso, di innovativo.
Comprato da tempo, ma iniziato a leggere pochi giorni fa, mi ha completamente assorbito, perché la suspense la fa da padrona.
Non fermarti qui!
Prosegui su questa strada, continua a trasmetterci le tue passioni, ad emozionarci, vai avanti … come se nulla fosse!
Mascia
—————-

Affascinante e intrigato, un romanzo che fa riflettere

Intrigato e carico di suspance, il libro si trasforma presto in un giallo che alterna descrizioni affascinanti dei luoghi più belli d’Italia e analisi geopolitiche che fanno riflettere sulla realtà dei giorni nostri.
Chiara
————

Come se nulla fosse…molto

Questo è il racconto di una realtà distopica, un “come potrebbe essere in futuro” con i piedi ben piantati nella nostra realtà odierna. Questo è sicuramente un merito, per cui consiglio di leggerlo quanto prima.

Tuttavia non è un “instant book” perché si (e, soprattutto, ci) interroga sulle sfide che ogni cittadino consapevole deve affrontare se vuole veramente esercitare il suo potere di cambiare la realtà. C’è un’oscillazione continua tra la volontà di potere e il potere della volontà; i due personaggi più caratteristici (potremmo definirli, semplicisticamente, l’eroe e l’antieroe) in realtà sembrano due facce della stessa medaglia, forse presenti in ognuno di noi.
Se non è un instant book non è d’altro canto neppure un saggio. E’ un romanzo, un racconto avvincente e a tratti inquietante, dove il lieto fine forse è la parte meno appassionante, ma solo perché nel mondo in cui ci ha fatto entrare con successo l’autore non è previsto alcun finale, ma al massimo delle tappe che sarebbe difficile definire semplicemente “liete”. Ma, in questo, non fa che aderire alla vita di ognuno di noi.

A voler trovare il pelo nell’uovo, personalmente ho apprezzato meno i passaggi descrittivi dei luoghi in cui si svolge l’azione; da un lato sono degli spunti molto interessanti, dei consigli di viaggio da segnarsi su google maps, ma a volte rallentano un po’ troppo il ritmo sostenuto del racconto.

In ogni caso credo che ogni lettore saprà trovare spunti di riflessione interessanti che non si concluderanno con l’ultima pagina.”

Luca

———

Da leggere tutto d’un fiato

Appassionante e mai banale, tiene incollato il lettore fino alla fine. Una accurata ambientazione fa da cornice ad azione e colpi di scena.

Angela

Dicci che ne pensi